Sembrerebbe che Red Dead Redemption 2 potrebbe approdare su Nintendo Switch. O almeno questo è quello che suggerisce l’ente di classificazione dei videogiochi brasiliano, che ha recentemente inserito la piattaforma in questione tra quelle su cui il titolo di Rockstar risulta disponibile.
A notarlo è stato l’utente Twitter @necrolipe, il quale ha condiviso sul web l’immagine della pagina in questione, ritraendo la classificazione di Red Dead Redemption 2 secondo l’ente brasiliano. Ovviamente, non è stata ancora annunciata ufficialmente alcuna data d’uscita del gioco open-world del 2018 su Nintendo Switch, ma la presenza di tale console nelle sue pagine ufficiali potrebbe stare a indicare che riceveremo ulteriori notizie in un futuro prossimo.
Red Dead Redemption 2 recebe classificação indicativa para o Nintendo Switch no Brasil pic.twitter.com/4sKKPVYV9S
— 'Necro' Felipe #UnivNintendo (@necrolipe) September 25, 2023
Viene da chiedersi, in caso questa anticipazione si dovesse rivelare tale, quali sacrifici dovremo aspettarci in un porting su Nintendo Switch, un hardware notoriamente meno potente delle console della generazione attuale. Certo, potrebbe trattarsi di un porting tramite cloud, come accaduto più volte sulla console giapponese, ma il Brasile non classifica questo tipo di porting. Il suo arrivo significherebbe comunque che gli utenti Nintendo potranno finalmente giocare entrambi i titoli della serie dopo il porting del primo capitolo.
Red Dead Redemption 2 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC e, secondo alcuni documenti interni a Microsoft trapelati in rete, sembrerebbe che Rockstar abbia avuto in mente di rilasciare una versione per PS5 e Series X|S, piano presumibilmente abbandonato nel corso dell’ultimo anno. Nel frattempo, alcune voci parlano dell’inizio dello sviluppo del terzo capitolo della serie.