Una nuova mod per Red Dead Redemption 2 introduce la possibilità di lavorare onestamente nel mondo creato da Rockstar Games. A dire il vero, una mod del genere esisteva già, ma come suggerisce il titolo Jobs – Expanded and Enhanced di Bolmin e Shtivi espande e migliora le opzioni.
La mod è disponibile su NexusMods e funziona molto semplicemente. Ogni città principale avrà una bacheca pubblica, indicata da un’apposita icona sulla mappa. Avvicinandosi a queste bacheche sarà possibile leggere gli annunci di lavoro, selezionarne uno e iniziare a guadagnarsi il pane onestamente.
Al momento ci sono sei lavori disponibili, anche se sono molto più numerosi gli annunci “riempitivi” che troveremo nelle bacheche. Facendo lo chaffeur potremo trasportare passeggeri in una sorta di modalità taxi calata nel vecchio West, mentre scegliendo di condurre un ranch ci daremo a lavori agricoli. Possiamo decidere di fare i disinfestatori, vedendocela però con animali selvaggi, oppure di fare le guardie ai carri in viaggio. Per finire troveremo lavori come postini o come operai al porto.
Con questa mod Red Dead Redemption 2 si arricchisce di un altro elemento capace di avvicinarlo al simulatore di vita nel Fare West che molti avrebbero desiderato trovare con GTA Online. Le mancanze di Rockstar Games, che di fatto ha abbandonato il gioco, sono coperte parzialmente dai modder.