Ormai pure le pietre lo sanno, venerdì 26 ottobre Rockstar Games ha rilasciato in tutto il mondo Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One.
Ebbene proprio come aveva già fatto notare la consueta analisi di Digital Foundry, il gioco su PlayStation 4 Pro raggiunga “soltanto” i 1920×2160 per poi grazie all’upscale arrivare ai 4K con la tecnica del checkerboarding, cosa che genera alcuni problemi di blur.
In tal senso sono sempre di più le segnalazioni degli utenti iscritti al forum RDR2.org, che chiedono al team di sviluppo di risolvere questo fastidioso problema che sulle altre piattaforme non è presente.
Eccovi due commenti di due utenti che si lamentano proprio di questo eccesso di blur:
“È come se l’intero gioco fosse leggermente sfocato. Non è terribile, ma si nota e a volte mi obbliga a stringere gli occhi”
“sì, al momento stiamo lavorando a fondo per risolvere alcuni dei problemi che la community sta riscontrando”.
Rockstar Games ha comunque risposto di essere a conoscenza del problema e provvederà a risolvere il tutto il prima possibile.
E voi state avendo problemi nel giocare il titolo su PS4 Pro? Ditecelo nei commenti!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
“America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. Il titolo è disponibile dal 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.”