Ieri Rockstar Games ha rilasciato ufficialmente Red Dead Online per i possessori di Red Dead Redemption 2, ma come funziona esattamente quest’esperienza online dell’apprezzato titolo con protagonista la banda di Dutch?
Nello specifico in quest’articolo andremo a parlarvi del sistema di onore che è presente anche in Red Dead Online. Chi ha giocato l’avventura di Arthur Morgan sa che questo cambierà in base al vostro comportamento e alle vostre decisioni: salvare oppure uccidere un tizio, avere cura del proprio cavallo, completare mansioni all’accampamento ecc ecc, ma come funziona nella componente online del gioco?
Quindi la prima cosa che fa variare il vostro onore sono le missioni Free Roam, che è possibile svolgere sia con la propria Posse che da soli dirigendosi verso le icone che simboleggiano gli sconosciuti sulla mappa. La cosa decisamente interessante però è che queste cambieranno proprio in base al vostro onore: se siete buoni quindi ecco che dovrete scortare un convoglio, difenderlo dagli attacchi delle bande o delle Posse di altri giocatori, mentre se siete dei fuorilegge senza remora alcune dovrete per esempio aiutare un malvivente a sfuggire dalla legge.
L’onore è inoltre importante anche nelle missioni Una terra di opportunità, disponibili per due-quattro giocatori, dove alcune parti di esse cambieranno proprio in base al vostro onore costringendo di conseguenza il nostro alter ego a vivere un percorso di redenzione oppure di vendetta. A voi la scelta!
Qui di seguito vi inseriamo tutte le informazioni riguardo le date di accesso dell’esperienza online:
- Martedì 27 novembre – Accesso ai possessori di RDR Ultimate Edition
- Mercoledì 28 novembre – Accesso consentito a chiunque abbia giocato a RDR2 il 26 ottobre
- Giovedì 29 novembre – Accesso per coloro che hanno giocato a RDR2 tra il 26 e il 29 ottobre
- Venerdì 30 novembre – Accesso libero per tutti i possessori di Red Dead Redemption 2
- La beta sarà attiva dalle 7:00 AM EST, le 13:00 orario italiano.
Red Dead Online rappresenterà un’evoluzione del multiplayer grazie ad un’ampia componente narrativa, il tutto arricchito ovviamente dal multiplayer competitivo e cooperativo. Questa modalità potrà essere goduta sia da soli che in compagnia di amici. Ovviamente sarà aggiornata regolarmente come accaduto con GTA Online.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
“America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. Il titolo è disponibile dal 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.”