Game Experience
LIVE

Ray Liotta, è morto l’attore a cui dobbiamo Tommy Vercetti di GTA: Vice City

L'attore si è spento all'età di 67 anni.

Ray Liotta, il celeberrimo attore noto per aver preso parte nel 1990 al film di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi, dopo aver recitato anche in Field of Dreams, è tristemente venuto a mancare in queste ore all’età di 67 anni. A dare questa triste notizia è stato il noto portale online Deadline, che ha riportato come l’amato attore sia morto nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters.

Liotta lascia una figlia, Karsen, oltre che la sua compagna Jacy Nittolo. Ray Liotta inoltre di recente è stato anche produttore esecutivo della docuserie A&E Five Families, sulla drammatica ascesa e caduta delle famiglie mafiose di New York Genovese, Gambino, Bonnano, Colombo e Lucchese.

Ray Liotta si è spento all’eta di 67 anni

Sebbene l’attore sia meglio conosciuto per i suoi ruoli ricoperti su alcuni film del grande schermo, ha anche recitato con Taron Egerton nella serie Apple TV + Black Bird, oltre a prendere parte anche ad Hanna di Prime Video, e recitare al fianco di Jennifer Lopez nel dramma della NBC del 2016-18 Shades of Blue.

Liotta ha vinto un Primetime Emmy nel 2005 per il suo periodo come ospite in ER ed è stato due volte candidato al SAG Award per la miniserie del 2015 Texas Rising e il telefilm del 1998 The Rat Pack, in cui ha recitato nel ruolo di Frank Sinatra al fianco di Don Cheadle, Joe Mantegna e Angus Macfayden.

Tra i suoi primi ruoli cinematografici, troviamo quello di Joey Perrini nella soap opera della NBC Another World dal 1978 al 1981, per poi trovarlo coinvolto anche nel film diretto da Jonathan Demme Something Wild (1987) dove ha ottenuto una nomination ai Golden Globe.

Inoltre come non poter citare il momento più importante della carriera di Ray Liotta, quando ha ricoperto il ruolo del gangster Henry Hill in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci. Infine per quanto riguarda i videogiochi, il buon Liotta ha interpretato Tommy Vercetti in Grand Theft Auto: Vice City.

ray-liotta
Fonte: Deadline

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi