Un Call of Duty: Zombies live service realizzato da Raven Software sarebbe stato cancellato in fase di sviluppo per la richiesta di Treyarch, creatrice di questa modalità, che evidentemente non voleva concederla a uno studio terzo. Questo e altri dettagli emergono dal curriculum LinkedIn di uno sviluppatore di Raven Software.
Come ricorda MP1st, lo studio collabora da anni con Activision per la serie Call of Duty e in passato aveva realizzato anche i propri videogiochi. Negli anni, sembra che Raven Software sia stata vicina alla creazione di un Call of Duty basato sulla modalità Zombie, ma pensato come gioco a se stante e con impostazione live service. Secondo il curriculum di cui sopra, Treyarch sarebbe intervenuta per rivendicare la proprietà dell’idea e interrompere il progetto.
Le stesse informazioni parlano anche di un altro gioco che Raven Software stava sviluppando e che apparteneva a una IP storica, di cui però non viene menzionato il nome. Qualcuno pensa a un nuovo Hexen, ma non ci sono riferimenti per dirlo con certezza. Si sa solo che il periodo interessato era il 2019 e che alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto.
Ora che Activision è sotto Microsoft, non è detto che Raven Software non voglia far sentire la sua voce e rivendicare qualche gioco proprietario, anziché limitarsi al semplice sviluppo di supporto. Solo il tempo darà risposte.