La giornata di ieri è stata dominata dall’annuncio della data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo che approderà l’11 giugno 2021 in esclusiva su PlayStation 5.
Questa notizia ha attirato non poche attenzioni sul gioco, con alcuni utenti speranzosi di poter vedere prima o poi anche una versione del titolo dedicata a PlayStation 4.
Viste le tante domande proprio in tal senso, giunte su Twitter, Insomniac Games si è vista costretta a ribadire ancora una volta come Ratchet & Clank: Rift Apart sia un titolo esclusivo per la console next-gen di Sony.
Il nuovo capitolo con protagonista il simpatico duo non approderà infatti su PS4 per un semplicissimo motivo: Rift Apart sfrutta le feature esclusive di PlayStation 5, su tutte l’SSD velocissimo che ha permesso al team di sviluppo di far uso massiccio dei noti portali che dominano la scena, con il giocatore che passa da un mondo all’altro in pochi secondi.
Cosa questa letteralmente impossibile su PS4 visto che monta un normale hard disk che richiederebbe tempi di caricamento molto più lunghi.
Cliccate al seguente link per leggere i bonus pre-order ed i contenuti delle due edizioni del gioco.