NOTIZIE

Ratchet & Clank: Rift Apart – Vendite in crescita in UK

Una seconda settimana col botto!

Ratchet & Clank: Rift Apart è alla seconda settimana di vita e le cose vanno ancora meglio di quanto non abbiano fato al debutto. Infatti, il titolo esclusivo di PlayStation 5 sviluppato da Insomniac Games sta vendendo, nel Regno Unito, meglio in questa seconda settimana di quanto non abbia fatto nella prima (e pare che si sia comportato bene già allora).

ratchet-clank

Non si hanno a disposizione numeri precisi per le vendite di Ratchet & Clank: Rift Apart, un gioco che ha saputo catturare l’amore della critica e del pubblico che ora siamo tutti curiosi di sapere quanto abbia saputo vendere. Mancano numeri precisi, ma il fatto che le vendite siano in crescita sul mercato del Regno Unito, uno dei mercati più importanti del mondo e senza dubbio tra i più floridi d’Europa, dovrebbe rendere l’idea del successo del titolo.

In questa seconda settimana di permanenza sul mercato Ratchet & Clank: Rift Apart ha infatti visto le vendite nel Regno Unito crescere del 2%. Una cifra che può apparire irrisoria ma che in realtà rivela una tendenza peculiare, dal momento che abitualmente dopo la prima settimana sul mercato le vendite di un videogioco tendono sempre a calare, arrivando anche a -70%. I titoli che riescono a mantenere stabile il valore delle vendite dopo la settimana di debutto sono molto rari, e spesso si tratta o di brand molto celebri o di titoli rivolti a un pubblico più casual (o entrambe le cose). Ancor meno sono i titoli che riescono addirittura a crescere nelle settimane successive a quella di lancio.

Ratchet-&-Clank-Rift-Apar-2

La qualità di Ratchet & Clank: Rift Apart ha senza dubbio contribuito a questo risultato, e un ruolo in questo successo va certamente rilevato anche nel lancio del bundle che include il gioco in un unico pacchetto con PlayStation 5; ottima occasione per far propri in un sol colpo la nuova generazione di console Sony e il titolo che, al momento, meglio sfrutta la sua tecnologia avanzata. Per sapere com’è effettivamente andato il gioco a livello globale dobbiamo tuttavia attendere la condivisione di più precisi dati di vendita.