Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo esclusivo per PlayStation 5, è tornato in cima alle classifiche inglesi dopo un aumento delle vendite del 187%. È la terza volta che il gioco si trova al numero 1.
L’aumento delle vendite di questa settimana segue l’arrivo del nuovo stock delle console Next-Gen di Sony e il gioco è stato venduto in bundle presso i rivenditori del Regno Unito.
Un altro titolo presente in bundle con PS5 è stato Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft. Il gioco open-world è aumentato nelle vendite del 77% ed è salito all’ottavo posto.
Ci sono state alcune nuove uscite questa settimana e tra questi, il titolo che ha venduto di più è stato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, videogioco per Nintendo Switch e spin-off della serie di Monster Hunter.
L’altra nuova uscita in classifica è Oddworld: Soulstorm, che debutta al decimo posto. Il 52% delle vendite del gioco era su PlayStation 4 e il 48% su PlayStation 5.
Ecco qui di seguito la classifica completa:
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- FIFA 21
- Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
- Mario Golf: Super Rush
- Mario Kart 8: Deluxe
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Assassin’s Creed: Valhalla
- Grand Theft Auto 5
- Oddworld: Soulstorm
Il numero 1 della scorsa settimana è stato Mario Golf: Super Rush, che scende al quarto posto nella sua terza settimana dal lancio, dopo un calo delle vendite del 42%. FIFA 21 infine mantiene il secondo posto nonostante un calo delle vendite del 10%.
Qualora siate interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart, che potete trovare al seguente link.