Ratchet & Clank: Rift Apart approderà sul mercato di tutto il mondo tra appena tre giorni, con la nuova esclusiva PlayStation 5 che ha ricevuto proprio in queste ore le prime recensioni da parte della stampa specializzata sparsa per il globo terrestre. Quindi le recensioni del gioco hanno promosso largamente il titolo che, lo ricordiamo, sarà acquistabile dall’ormai prossimo 11 giugno 2021.
Entrando nello specifico quindi, il nuovo titolo ad opera di Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment presenta al momento della stesura di questo articolo un ottimo 89 di media voto sull’ormai celebre aggregatore di voti che risponde al nome di Metacritic, a fronte di 86 recensioni provenienti da tutto il mondo.
Detto questo, quello che emerge da queste prime recensioni di Ratchet & Clank: Rift Apart è che il gioco si affaccia sul mercato forte di un comparto tecnico che rasenta l’eccellenza, con un ottimo uso del Ray Tracing. Alcune recensioni descrivono però una componente narrativa non esaltante, piuttosto in linea con quanto visto con i precedenti capitoli della serie targata Insomniac Games.
A destare qualche perplessità in alcuni redattori è stato anche il gameplay, anche questo piuttosto classico e senza proporre particolari innovazioni in merito.
Eccovi alcuni voti da parte della stampa specializzata:
- We Got This Covered – 10
- PCMag – 10
- PLAY! Zine – 10
- EGM – 10
- GameOver.gr – 10
- GamesBeat – 10
- Wccftech – 9,5
- WellPlayed – 9,5
- God is a Geek – 9,5
- Critical Hit – 9,5
- Gaming Nexus – 9,5
- GamingTrend – 9,5
- Multiplayer.it – 9,4
- COGconneected – 9,3
- Player 2 – 9,1
- TrueGaming – 9
- Trusted Reviews – 9
- ZTGD – 9
- Hardcore Gamer – 9
- Shacknews – 9
- Shindig – 9
- Stevivor – 9
- TheGamer – 9
- Carole Quintaine – 9
- CGMagazine – 9
- Destructoid – 9
- DualShockers – 9
- Game Revolution – 9
- GameSpot – 9
- Attack of the Fanboy – 9
- Everyeye.it – 8,5
- XGN – 8,5
- Spaziogames.it – 8,2
- VGC – 8
- Push Square – 8
- Telegraph – 8
- Digitally Downloaded – 8
- PlayStation Universe – 7,5
- Metro GameCentral – 7
- Gfinity – 7
Nei giorni scorsi inoltre Insomniac Games ha rivelato di aver lavorato duramente per introdurre nel gioco tutta una serie di funzioni di accessibilità, utili a rendere il gioco perfettamente godibile anche per tutti i giocatori con disabilità motorie.