Un post sul blog di Insomniac Games evidenzia l’ampio elenco di opzioni di accessibilità che saranno presenti in Ratchet & Clank: Rift Apart quando verrà lanciato il mese prossimo. Una caratteristica particolarmente degna di nota è possibile abilitare un pulsante che rallenta il tempo quando viene premuto, diminuendo fino al 70, 50 o 30% la velocità.
Nel complesso, è un elenco incredibilmente impressionante di opzioni di accessibilità dello sviluppatore. Rift Apart vanta la possibilità di installare guard rail sul bordo delle piattaforme per impedire ai giocatori di cadere, così come altre funzionalità, con lo sviluppatore Insomniac che ha rivelato la lista completa delle opzioni di accessibilità che arriveranno con Rift Apart il mese prossimo. Si va dal motion blur alle opzioni per chi presenta problemi di vista fino a delle opzioni per la profondità di campo. E’ anche possibile attivare dei comandi rapidi (con fino a 4 slot) per azioni in gioco come la modalità foto, la selezione rapida delle armi, combo di attacchi ed altro ancora.
Inoltre, il nuovo post sul blog di Insomniac evidenzia anche una nuova impostazione di difficoltà per la nuova avventura di Ratchet & Clank. La modalità di difficoltà “Renegade Legend” è “per coloro che desiderano combattere i nemici più brutali” e sembra certamente che sarà la difficoltà più avanzata presente in gioco, per chi cerca una sfida molto impegnativa. C’è anche una nota che i giocatori possono disabilitare tutti i tutorial in Rift Apart, che sarà senza dubbio una buona notizia per i veterani della serie.
Ratchet & Clank: Rift Apart verrà lanciato il prossimo mese l’11 giugno, in esclusiva per PS5. Nelle ultime settimane, Insomniac ha finalmente rivelato che il nome della misteriosa femmina Lombax, chiamata Rivet, e negli ultimi giorni hanno anche mostrato una serie di nuove funzionalità nei trailer, come i lussureggianti biomi planetari che i giocatori potranno esplorare.