La longevità di Rainbow Six Siege è potenzialmente infinita, secondo il creative director. Parlando al Siege Invitational 2024, Alexander Karpazis ha detto che il gioco potrebbe durare per sempre.
Come riporta VGC, il creative director ha valutato anche la possibilità di vedere un sequel, di cui si parla da anni visto che Rainbow Six Siege è stato lanciato nel 2015.
L’idea di spostare il focus su qualcosa di diverso non risponde alle esigenze di un gioco molto competitivo ed esigente come Siege. Non farò nomi, ma avete visto giochi che hanno proposto sequel e che hanno fallito perché hanno dovuto rifare ogni singola cosa che avevano fatto nel primo gioco.
Il riferimento sembra essere a Overwatch 2, che al lancio non è stato accolto con entusiasmo e che ancora fatica a seguire le orme del predecessore.
Può diventare una cosa molto frustrante, molto ocostesa e alla fine non darti alcun beneficio. Se sai da dove iniziare e ci costruisci sopra, questo è quel che riteniamo un passo verso il successo. E questo è ciò che vogliamo realizzare per Siege in futuro. Sappiamo che il nostro è un gioco che può durare per sempre grazie alle persone, ai talenti e agli strumenti che abbiamo oggi.