ITALIA – 10 agosto 2020 – Ubisoft annuncia che le quattro migliori squadre professionistiche della Rainbow Six Siege European League competeranno online all’European Six August 2020 Major, che avrà luogo dal 21 agosto al 23 agosto. Le quattro squadre competeranno per la corona e per un montepremi complessivo di $125.000. Ulteriori dettagli sulla suddivisione dettagliata del montepremi sono disponibili qui.
L’evento online sarà organizzato da Ghassan “Milosh” Finge, insieme a un gruppo di talenti composto da Geo “Geo” Collins, Will “CaptainFluke” Donaldson, Stijn “Hap” Hapers, Derry “Dezachu” Holt, Tim “AceOfPyrite” Leaver e gli spettatori Ante “med1cz” Medić e Stephan “Easy” Kemink. Nella competizione online, queste quattro squadre gareggeranno in un girone a doppia eliminazione:
- Rogue
- Team BDS
- G2 Esports
- Virtus.pro
Per assistere all’European Six August 2020 Major online, sintonizzatevi su Twitch nei seguenti giorni:
- Venerdì 21 agosto a partire dalle 13:00 CEST: Semifinali e Round 1 del Girone dei Perdenti (Bo3)
- Sabato 22 agosto a partire dalle 16:00 CEST: Finali del Girone dei Vincitori e Girone dei Perdenti (Bo3)
- Domenica 23 agosto a partire dalle 17:00 CEST: Finalissima (Bo5)
I fan che assisteranno alle dirette su Twitch saranno felici di sapere che potranno vincere dei Ciondoli di gioco tramite Twitch Drop. Saranno inclusi sei livelli di Ciondoli esclusivi. Maggiori dettagli sono disponibili qui.
Maggiori informazioni sull’European Six August 2020 Major sono disponibili qui.
Per seguire o partecipare alla conversazione su tutto ciò che riguarda l’European Six August 2020 Major, segui su Twitter @R6esports con l’hashtag #SixMajor e Instagram.
Per maggiori informazioni sul panorama eSport di Rainbow Six, visita rainbow6.com/esports.
Informazioni sul programma eSport globale di Rainbow Six
La scena eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include 4 regioni principali: Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacifico. Tutte e quattro le regioni gestiscono in parallelo i propri campionati regionali, andando ad alimentare un’unica corsa globale per il Six Invitational, l’apice della stagione competitiva di Rainbow Six Siege. Ogni lega regionale si collega a un programma globale coerente per raggiungere la qualificazione per il Six Invitational. Mentre le squadre delle quattro regioni si affrontano in competizioni regionali e globali, tra cui 3 Major e leghe regionali, saranno classificate in base a un nuovo e approfondito sistema di punteggio che ricompensa le performance costanti. Ogni stagione competitiva dura circa un anno, da marzo fino al febbraio successivo. Ciascuna stagione sarà poi suddivisa in quattro trimestri. I primi tre corrispondono alle 3 “fasi” delle leghe regionali e si concludono con un Six Major, che riunirà le 16 migliori squadre del mondo, quattro per ognuna delle quattro regioni. Ogni fase assegna montepremi in denaro e punti per la Classifica globale. Questa determinerà le sedici squadre che guadagneranno un posto all’annuale Six Invitational. Dopo le 3 fasi, l’ultimo trimestre della stagione sarà dedicato alle finali e retrocessioni regionali. A questo punto la stagione si concluderà con il Six Invitational, che incoronerà la migliore squadra al mondo. Quattro ulteriori squadre avranno un’occasione di qualificarsi per il Six Invitational attraverso le Qualificazioni aperte regionali, rendendo così il Six Invitational una competizione con 20 squadre. Una notevole eccezione alla struttura globale sarà la prima Stagione del 2020. Come transizione e tramonto del precedente programma della Pro League, quest’anno il programma sarà ridotto a solo 2 fasi con due Six Major.
Per maggiori informazioni sul panorama eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six, visita https://www.rainbow6.com.