I giocatori di Rainbow Six Siege dovranno aspettare ancora un po’ per ottenere il crossplay e la progressione incrociata in Siege, ma Ubisoft ha confermato che ambo le feature saranno lanciate verso la fine del settimo anno.
I giocatori di Siege hanno a lungo richiesto la progressione incrociata su console e PC, che permetterebbe loro di saltare senza soluzione di continuità tra le piattaforme. La progressione dell’account è bloccata su una piattaforma, il che significa che non si può passare al PC senza perdere tutti i progressi. Questo è particolarmente brutale se si possiedono skin o altri oggetti premium, che saranno bloccati solamente sulla piattaforma originale. I giocatori non possono anche mettersi in coda con gli amici su altre piattaforme, limitando significativamente l’esperienza online.
Fortunatamente per i giocatori, Siege supporterà il crossplay e il cross platform, anche se queste caratteristiche non appariranno prima della fine di quest’anno. Gli sviluppatori di Siege hanno confermato che entrambe le caratteristiche saranno rilasciate nella quarta stagione, poiché il team aveva bisogno di più tempo per implementarle. Quando la feature verrà lanciata, i giocatori console giocheranno solo con i giocatori di altre console, il che significa che i giocatori Xbox e PlayStation possono competere tra loro, ma non contro i giocatori PC.
Di recente è stato rilasciato un nuovo trailer del nuovo titolo di Ubisoft e la compagnia ha dichiarato che il nuovo titolo farà appello sia ai fan del franchise che a “coloro che cercano un nuovo gioco cooperativo PvE” con il suo profondo sistema di progressione degli operatori, quattro livelli di difficoltà regolabili, 12 mappe “in continua evoluzione“, 13 obiettivi di missione dinamici, oltre 90 armi e gadget, e una modalità classificata “unica“. Vi ricordiamo inoltre che Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction è disponibile ora su Xbox Series X|S, PS5, Xbox One, PS4, Amazon Luna, Google Stadia, Ubisoft Store su Windows PC e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.