Successivamente al reveal del gameplay di Rage 2, in occasione della conferenza E3 2018 di Bethesda Softworks, sono state pubblicate ulteriori informazioni sul videogioco sparatutto in questione. Prima di tutto, veniamo a sapere che il titolo gira su Apex Engine di Avalanche Studios, che sarebbero proprio gli sviluppatori principali, mentre il team di iD Software lavorerà principalmente come supervisore e consulente.
Inoltre, è stato rivelato che il videogioco open-world girerà a 60FPS sulle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X, nonostante rimanga poco chiaro se ci saranno delle modalità grafiche separate per gestire l’equilibrio tra risoluzione e frame-rate oppure no. Per quanto riguarda invece le versioni standard di PlayStation 4 e Xbox One, il titolo pubblicato da Bethesda girerà a 30FPS, mentre nessuna limitazione è stata imposta naturalmente alla versione PC.
Vogliamo anche ricordarvi che Rage 2 non sarà un sequel diretto del primo titolo e che sarà soltanto single-player, con oltre 100 ore di contenuti. Sarà disponibile intorno alla primavera del 2019.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma procederete all’acquisto?