Il Quick Resume su Windows potrebbe arrivare presto, stando ad alcune dichiarazioni di Roanne Sones, head of Xbox Devices di Microsoft. La funzionalità che è uno dei fiori all’occhiello delle console Xbox potrebbe essere trasferita anche al mondo PC, con tutti i vantaggi che ne conseguono per i videogiocatori.
Come riporta The Verge, nel corso di un evento di presentazione della nuova console/PC portatile Asus ROG Ally, la Sones ha parlato di questo dispositivo e delle sue capacità di migliorare l’esperienza di gioco. Questa include l’eventuale implementazione di una funzione come il Quick Resume o simile anche su sistemi operativi Windows.
Sapete, pensiamo all’idea che qualcuno inizi a giocare su PC, poi voglia prendere il ROG Ally e riprendere da dove aveva interrotto, senza tempi di attesa.
La Sones aveva già parlato in precedenza di queste funzioni. Il mese scorso, durante un evento di annuncio dell’Asus ROG Ally, si era fatta menzione della necessità di migliorare l’esperienza sulle piattaforme da gaming portatili. Vedremo se e come l’idea verrà messa in atto, su questo e altri dispositivi, non ultima Steam Deck.