Queen’s Blood di Final Fantasy 7 Rebirth è il gioco di carte in-game che sta conquistando i fan del videogioco di Square Enix. Annunciato nella campagna pre-lancio, questa novità va oltre il concetto di semplice minigioco e sembra avere le potenzialità per crescere in futuro.
Parlandone con Red Bull, il director Naoki Hamaguchi ha ribadito che per il momento non ci sono piani di espansione per Queen’s Blood, già piuttosto complesso. Non è detto, però, che nei mesi a venire il team non decida di muoversi per realizzare nuovi contenuti per il gioco di carte.
La ricezione da parte dell’utenza è stata ottima, quindi non sarebbe assurdo pensare di dedicare sforzi aggiuntivi all’espansione di Queen’s Blood. Al momento il gioco conta su 145 carte, che potrebbero diventare ancora di più in caso di un eventuale DLC.
In base a queste parole, sembra quasi scontato che nel caso di una futura espansione per Final Fantasy 7 Rebirth, tra i nuovi contenuti ci saranno anche carte inedite per Queen’s Blood. Non sarebbe la prima volta, poi, che un minigioco assume abbastanza importanza da guadagnarsi una versione stand alone, come nel caso del Gwent di The Witcher, che è stato proprio fonte di ispirazione per Queen’s Blood.