L’idea di un eventuale Quantum Break 2 piace al protagonista del primo capitolo, Shawn Ashmore. L’attore ha manifestato la sua disponibilità a riprendere il ruolo di Jack Joyce se Remedy decidesse di riportare in vita il gioco con un sequel.
Quantum Break ha rappresentato una veloce parentesi, distinguendosi per la particolare formula con cui fondeva videogioco e serie TV ma fermandosi al primo capitolo. La storia, va detto, non restava in sospeso, ma il potenziale per riprendere le tematiche del gioco esiste.
A fare qualche sogno a riguardo è Jez Corden di Windows Central. Il giornalista ha scritto su Twitter un appello a riportare Quantum Break al centro della scena videoludica e il suo invito ha raccolto l’adesione di numerosi fan. La risposta più importante, però, è stata quella del protagonista del gioco, Shawn Ashmore.
“Ci sto!“, ha twittato l’attore, che ci ha tenuto anche a chiamare in causa il profilo di Xbox con un tag. Lo stesso Sam Lake di Remedy ha fatto sentire la sua voce, pubblicando un cuore a testimonianza della reciprocità dell’interesse per una rinascita della serie.
Il siparietto potrebbe avere le caratteristiche di una scena confezionata ad arte, per iniziare a tastare il polso della community. Non a caso Remedy sta buttando un occhio al passato con diversi progetti, tra cui Alan Wake 2, perciò rimettere mano a franchise dormienti non è un’attività che gli sviluppatori rifiutano.
Per il momento, comunque, non ci sono altri passi avanti. In attesa di sapere se quello che è nato come un desiderio espresso pubblicamente da Jez Corden possa diventare realtà, possiamo sempre tornare a vivere la storia di Quantum Break su Xbox e PC.
I’m in! @Xbox https://t.co/tRGuh6shvu
— Shawn R Ashmore (@ShawnRAshmore) January 15, 2023