L’uscita di GTA 6 era fissata inizialmente nel corso di un generico autunno 2025, ma fino ad ora non sapevamo il mese di lancio preciso del gioco. Dopo mesi di speculazioni ed una finestra generica fissata per l’autunno, è stato lo stesso CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, a chiarire la situazione: l’attesissimo nuovo capitolo della serie targata Rockstar Games era inizialmente previsto per la fine di novembre o l’inizio di dicembre 2025. Un periodo chiave per il mercato, perfetto per sfruttare il boom natalizio.
Zelnick ha condiviso questa informazione nel corso di un’intervista rilasciata a CNBC in occasione dell’ultimo report finanziario della compagnia, spiegando che il rinvio di Grand Theft Auto 6 è stato in realtà “piuttosto breve”, quantificabile in meno di sei mesi.
Ricordiamo inoltre che l’attuale data ufficiale, comunicata dopo il posticipo, è fissata per la giornata del 26 maggio 2026, e riguarda le versioni console. Nessun riferimento, al momento, a una versione PC, anche se la community è convinta che arriverà successivamente, come già avvenuto con GTA V e Red Dead Redemption 2.
Questa nuova finestra di lancio consente al team di sviluppo americano di perfezionare ulteriormente il gioco, che promette di essere uno dei progetti più ambiziosi nella storia dell’industria videoludica. Lo sviluppo di Grand Theft Auto 6 è in corso dal 2020, e, secondo le parole di Zelnick, non sono previsti ulteriori slittamenti. Insomma, se il Natale 2025 sarà privo di GTA, la primavera 2026 potrebbe diventare uno dei momenti più esplosivi di sempre per il mondo videoludico.
Strauss Zelnick: “It’s a pretty short delay, it’s less than 6 months”
byu/IcySmooth inGTA6