Bethesda ha ufficialmente annunciato in queste ore il QuakeCon 2021, il party LAN gratuito di Quake organizzato dalla stessa id Software e da vari sponsor in tutto il mondo. Purtroppo però, l’evento si terrà per il secondo anno consecutivo solo digitalmente, per la salute e la sicurezza dello staff, dei volontari e della community di Quake. L’evento tuttavia si farà, e si terrà nelle giornate che vanno dal 19 al 21 agosto. Il profilo ufficiale Twitter dell’evento ha comunicato il tutto tramite un messaggio, che spiega:
“Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con la nostra famiglia QuakeCon, ma per la continua sicurezza del nostro staff, dei volontari e della community, il QuakeCon di quest’anno sarà ancora una volta un evento esclusivamente digitale. Avremo tutti Peace, Love and Rockets – a distanza – dal 19 al 21 agosto.”
L’evento viene organizzato dalla stessa id Software dall’edizione del 1999, e tra i videogiochi più utilizzati nei tornei possiamo trovare:
- Age of Empires II
- Battlefield 2
- Call of Duty
- Counter Strike
- Doom 3
- Doom
- Enemy Territory: Quake Wars
- Left 4 Dead
- Quake 4
- Quake II
- Quake III Arena
- Quake Live
- Quakeworld
- Return to Castle Wolfenstein
- Team Fortress 2
- Warcraft III
- Wolfenstein: Enemy Territory
Maggiori informazioni sulle live streming, eventi charity, giveaway e molto altro ancora verranno svelati più avanti nel mese di giugno. Nel frattempo, Bethesda sarà presente anche all’E3 2021, probabilmente in una conferenza di seguito a quella di Microsoft, in cui verranno presentati i progetti attualmente in sviluppo come forse Starfield, e maggiori dettagli su aggiornamenti dei giochi disponibili ora, come per esempio The Elder Scrolls: Online, o Fallout 76.
Cosa ne pensate di questo nuovo QuakeCon 2021? Seguirete qualche diretta streaming online, parteciperete a qualche iniziativa dell’evento che ci sarà? Diteci la vostra opinione, come sempre, sull’evento digitale di Quake di quest’anno, nella sezione dedicata ai commenti.