Proprio in queste ore è emersa in rete un’importante novità riguardante Quake, titolo questo che infatti è stato classificato di recente dalla ESRB, ente di classificazione dei videogiochi in quel degli Stati Uniti d’America, in pratica l’equivalente del nostro PEGI. Questa nuova registrazione riguarda nello specifico le versioni per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC ed infine Nintendo Switch.
Ma le sorprese non sono certamente finite qua, perché la registrazione di cui sopra è avvenuta attraverso documento piuttosto ricco di nuove informazioni sul gioco.
Eccovi qui di seguito la descrizione completa apparsa sul sito ufficiale della ESRB, interamente tradotto in italiano:
Questo è uno sparatutto in prima persona in cui i giocatori assumono il ruolo di un soldato che viaggia nel tempo per impedire ad una forza del male di distruggere l’umanità. I giocatori attraversano ambienti medievali simili a labirinti e usano fucili, pistole sparachiodi e lanciagranate per uccidere vari nemici (ad esempio zombi, forze demoniache, scorpioni, umani) in frenetici combattimenti corri e spara. Le battaglie sono accompagnate da suoni di spari, urla di dolore e grandi esplosioni. Si verificano frequentemente grandi effetti di schizzi di sangue e diversi attacchi fanno esplodere i nemici in pezzi sanguinanti. Alcune aree raffigurano parti del corpo mutilate a terra o che cadono dai soffitti.
Ovviamente la valutazione assegnata a questo nuovo titolo è stato un “M“, che ovviamente sta ad indicare un prodotto Maturo rivolto ad un pubblico che abbia dai 17 anni in su.
Segnaliamo inoltre come in queste ore si sia diffusa l’indiscrezione nel subreddit di Quake, in seguito alla beta di Quake 1 su Steam recentemente aggiornata, che già nel corso di questa calda ed afosa giornata del 19 agosto 2021 potremo ricevere delle novità relative a Quake 1.
Che l’annuncio sia in arrivo nel corso del QuakeCon 2021?