La roadmap 2024 di PUBG è stata delineata dagli sviluppatori. Dopo 7 anni dal lancio, il gioco è pronto a ricevere nuovi contenuti per mantenere la fiducia e il coinvolgimento dei fan.
Come leggiamo anche su Game Rant, gli aggiornamenti in arrivo promettono di rendere PUBG un gioco fresco e interessante come se fosse nuovo. Parliamo di uno dei protagonisti dell’ascesa dei battle royale, anzi forse il primo e più importante esempio, che ha fatto da apripista a Fortnite e a tutti gli emuli che lo hanno seguito.
Sul sito ufficiale di PUBG leggiamo che nei mesi a venire il gioco verrà spostato su Unreal Engine 5. È prevista anche l’introduzione di una meccanica di contenuti generati dagli utenti (UGC), che dovrebbe dare una spinta impressionante al gioco con una modalità creativa simile a quella di Fortnite.
La roadmap futura prevede anche l’arrivo della distruttibilità ambientale e della costruzionedi barriere difensive. Questo porterà nuove variabili in termini di strategia e tattica. Altre novità riguarderanno modifiche alle armi e alle meccaniche di combattimento, con continue revisioni delle statistiche delle armi in modo da non lasciare certezza ai giocatori.