NOTIZIE

PUBG Lite: A fine aprile l’edizione free to play chiuderà per sempre

Una decisione presa senza fornire motivazioni al pubblico

PlayerUnknown’s Battlegrounds Lite, la versione alleggerita adatta a hardware poco performanti e completamente free-to-play del popolare battle royale, sul finire del prossimo mese di aprile chiuderà per sempre, divenendo inaccessibile.

Lo ha annunciato il publisher di PUBG, Krafton, che si è limitato a dichiarare la prossima chiusura dei server senza però spiegare le ragioni dietro questa decisione. Il gioco è già stato rimosso dagli store, divenendo di fatto non scaricabile, e cesserà tutte le sue funzionalità anche per chi lo ha già installato sul proprio hardware dal prossimo 29 aprile 2021.

“Siamo molto grati per la passione e l’incredibile supporto dei fan di PUBG Lite che sono stati con noi. Durante i tempi difficili della pandemia di COVID-19, speriamo sia stato capace di fornire ai nostri fan un modo divertente per restare al sicuro. Sfortunatamente abbiamo preso la decisione di chiudere il servizio dopo una lunga discussione ed è giunto il momento di concludere il nostro viaggio”, recita una nota d’accompagnamento allegata all’annuncio.

Intanto una diversa versione di PUBG, quella Mobile, si avvicina al superamento della soglia di un miliardo di download, un traguardo eccezionale per un gioco che nella sua incarnazione mobile sta dando enormi soddisfazioni, tanto al pubblico quanto a sviluppatore e publisher. Certo la chiusura di un servizio è sempre motivo di grande dispiacere, specie per chi faceva conto su quel gioco per distrarsi nelle ore d’isolamento sociale che, in queste settimane, ricordano fin troppo da vicino il primo duro lockdown dello scorso anno.

E voi lettori, cosa ne pensate? Eravate soliti dedicarvi a PUBG Lite, magari con un PC non proprio recente ma ancora volenteroso di dare qualcosa? Dove ripiegherete? Sull’edizione tradizionale? Su quella mobile? O semplicemente ci metterete una croce sopra e passerete a giocare ad altro? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e dialoghiamone in compagnia.