Double Fine, celebre studio diretto da Tim Schafer e parte dei Microsoft Studios, ha acceso l’entusiasmo dei fan con un messaggio criptico per il nuovo anno. Pubblicato sui canali social ufficiali, il post include nello specifico un’immagine di Raz, il protagonista della serie Psychonauts, accompagnata da un augurio che invita a trasformare i “piccoli granelli di creatività” in idee straordinarie… che si tratti di un indizio di Psychonauts 3?
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, la frase chiave che ha scatenato le speculazioni è il riferimento al 2025, descritto come un anno “strano e futuristico”. Il team si è chiesto persino se “siamo già nel futuro”, un’affermazione che ha portato molti a ipotizzare che Double Fine stia preparando un grande annuncio per l’anno appena iniziato.
La community di appassionati, naturalmente, si è prontamente interrogata sulla possibilità di Psychonauts 3, il platform psichedelico che ha conquistato critica e pubblico (ottenendo vendite eccellenti). Tuttavia, considerando la storia creativa e imprevedibile dello studio, non è possibile escludere che il riferimento sia legato ad una nuova IP, in linea con l’approccio innovativo che caratterizza i progetti di Schafer e del suo team.
Leggiamo quanto affermato da Double Fine su X:
Ciao e buon anno da tutti noi qui a Double Fine! Ci auguriamo che tutti i piccoli granelli di creatività nella vostra mente si trasformino in idee fantastiche! Il 2025 è un numero strano e futuristico, non è vero? Siamo nel futuro? Potremmo essere nel futuro!
Giunti in conclusione dell’articolo precisiamo come al momento non ci siano conferme ufficiali di alcun tipo, ragion per cui non ci resta che attendere i prossimi mesi e vedere cosa bolle in pentola in quel di Double Fine, un team che potrebbe essere pronto a sorprendere ancora una volta, rendendo il 2025 un anno davvero “futuristico” per il panorama videoludico.
Hello and happy new year from all of us here at Double Fine! We hope that all the tiny motes of creativity in your mind spark into amazing ideas!
2025 is a weird and futuristic number though, isn't it? Are we in the future? We might be in the future! pic.twitter.com/dY4PlihVxX
— Double Fine (@DoubleFine) January 3, 2025