Game Experience
LIVE

Psychonauts 2, le vendite sono eccellenti: è il gioco di maggior successo di Double Fine

Il gioco ha già venduto più di quanto fatto dal primo capitolo.

Stando ai dati che stanno emergendo in rete in queste ore, Psychonauts 2, nuova opera di Double Fine approdata sul mercato di tutto il mondo durante lo scorso mese di luglio su console PlayStation e su console Xbox, quindi Xbox One ed Xbox Series X|S, oltre che su PC, è riuscita ad ottenere delle vendite eccellenti.

Difatti stando a quanto dichiarato dall’Art Director del gioco, Lisette Titre-Montgomery, il titolo di cui sopra è riuscito a vendere in meno di un anno oltre 1,7 milioni di copie in tutto il mondo, cosa questa che lo rende il gioco di maggior successo mai prodotto dal team di sviluppo americano capitanato dall’iconico ed amato Tim Schafer.

Psychonauts 2 ha raggiunto vendite da record per Double Fine

Questo importante annuncio è stato condiviso direttamente da Titre-Montgomery nel corso del suo messaggio di addio da Double Fine, compagnia che ha lasciato dopo quasi cinque anni di onorato servizio culminato proprio dallo sviluppo e poi dal conseguente rilascio di Psychonauts 2.

E nel pubblicare questo messaggio la donna si è detta molto orgogliosa di aver potuto contribuire alla realizzazione del secondo capitolo di Psychonauts, gioco questo che non soltanto è riuscito a convincere pienamente la stampa specializzata di tutto il mondo, ma che è riuscito anche a fare breccia nel cuore di milioni di fan, facendolo diventare il gioco più venduto di sempre di Double Fine.

Proprio in tal senso vi ricordiamo come il precedente record di vendita di un gioco sviluppato dal team di sviluppo americano era detenuto da Psychonauts, primo capitolo della serie pubblicato nel corso del 2015 che ha venduto appunto 1,7 milioni di copie in tutto il mondo.

Quindi sì, vista la frase “di maggior successo” possiamo affermare senza timore di smentita che Psychonauts 2 ha venduto in meno di un anno più di 1,7 milioni di copie.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando Microsoft o Double Fine stessa possano rivelare i dati di vendita ufficiali di Psychonauts 2, così da scoprire le vendite effettive del gioco.

Psychonauts-2
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi