Dopo la segnalazione riguardante i Server di Call of Duty affetti nelle scorse ore da alcuni malfunzionamenti, da diverse ore i giocatori PlayStation stanno riscontrando problemi di varia natura nel tentativo di connettere la propria console alla rete PlayStation Network.
Su Reddit moltissimi utenti stanno segnalando problemi di varia natura e anche il sito che monitora lo stato del PlayStation Network riporta alcuni malfunzionamenti con la seguente descrizione:
“Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza”.
L’ultimo aggiornamento di stato relativo alla pagina di Status risale alle 03:38 di questa notte e da allora non vi sono stati progressi nella risoluzione della problematica.
E’ molto probabile che la causa dei problemi sia dovuta all’incremento del traffico derivante dalle misure di quarantena messe in atto in molti paesi a livello mondiale.