Tom Henderson ha pubblicato proprio in questi minuti un nuovo tweet, dove ha svelato quando verranno rilasciati i due nuovi aggiornamenti firmware di PS5, nello specifico quelli che porteranno il software di sistema della nuova console di Sony alla versione 6.00 e 7.00.
L’irrefrenabile insider ha quindi rivelato che l’aggiornamento firmware 6.00 sarà disponibile tra pochi giorni, precisamente a partire dalla giornata del 7 settembre 2022, mentre invece il turno del firmware 7.00 è attualmente fissato decisamente più in là, precisamente nel corso della giornata dell’8 marzo 2023.
Tom Henderson potrebbe aver svelato la data di uscita dei nuovi firmware PS5
Tom Henderson ci ha inoltre tenuto a precisare come queste informazioni gli siano state comunicate da alcune fonti interne al colosso giapponese, ritenute da lui come decisamente affidabili, ribadendo come però queste date non siano per ovvi motivi certe, per cui Sony potrebbe anche cambiarle nei prossimi giorni.
Fatta questa doverosa precisazione, Henderson ha affermato come il firmware 6.00 di PS5 includerà il supporto nativo della console alla risoluzione di 1440p, oltre ad alcune nuove funzioni social, all’introduzione delle liste per i giochi e ad altre piccole novità.
Invece per quanto riguarda il firmware 7.00 di PS5, sempre stando alle fonti di Tom Henderson, questo nuovo update dovrebbe permettere ai fan di potersi gustare l’integrazione di Discord sulla console di nuova generazione del colosso del Paese del Sol Levante. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo!