Stando ai dati rivelati da un nuovo studio effettuato dal sito di giochi online Cribbage Challenge, PS5 e Nintendo Switch sono state le console più cercate dagli utenti in Europa su Google negli ultimi dodici mesi. Inoltre la cosa interessante di questa nuova ricerca è che è possibile scoprire anche la console più cercata in ogni singolo Paese appartenente al Vecchio Continente.
PS5 è la console più ricercata in svariati Paesi in Europa, tra i quali troviamo anche la nostra Italia
Quindi sì, stando a questo studio Nintendo Switch è stata la console più ricercata in 24 paesi, in particolare Francia, Spagna e Paesi Bassi negli ultimi dodici mesi. E questo è un dato piuttosto interessante, visto che la macchina da gioco targata Nintendo ha venduto più di 108 milioni di unità dalla sua uscita avvenuta a marzo 2017, con oltre 28 milioni di unità vendute solo in Europa. Come gioco più venduto troviamo invece Mario Kart 8 Deluxe, forte di ben 46 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Invece per quanto riguarda PS5 questa è stata la console più ricercata in 20 paesi, con l’ultimo prodotto di Sony che si è dimostrato il più cercato in svariati Paese, tra i quali citiamo l’Italia, la Germania, la Norvegia ed anche la Turchia. Per quanto riguarda le vendite invece, PS5 ha raggiunto i 21 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, nonostante la carenza dei semiconduttori che sta mettendo a dura prova le vendite.
Passando ad Xbox Series X questa è stata la console più popolare in tre Paese, quali Ungheria, Kosovo e Regno Unito. Non sono noti i dati di vendita ufficiali delle console di nuova generazione di Microsoft, ma si presume che Xbox Series X e Series S abbiano venduto almeno 15 milioni di unità in tutto il mondo.