GamesIndustry.biz ha annunciato che PS5 è riuscita a raggiungere i venti milioni di unità vendute in tutto il mondo, in seguito al lancio ufficiale avvenuto nel corso del mese di novembre 2020. Il noto portale online ha inoltre affermato come le vendite della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment sarebbero state di gran lunga superiori se non ci fosse stato l’ormai celeberrima carenza globale di componenti, avrebbe raggiunto quel traguardo molto prima.
PS5 ha superato i 20 milioni di unità in tutto il mondo
Veronica Rogers, SVP, Head of Global Sales e Business Operations della divisione Entertainment del colosso nipponico ha affermato che la società sta pianificando un “aumento significativo” nella produzione di console durante il resto dell’anno.
Qui di seguito trovate le sue dichiarazioni, condivise in merito a questo importante risultato raggiunto da PS5:
“Siamo entusiasti di condividere che Sony Interactive Entertainment (SIE) ha venduto oltre 20 milioni di console PlayStation 5 a livello globale. Dal lancio di PS5, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per fornire una console di gioco davvero di nuova generazione che ha conquistato il mondo e vogliamo prenderci questo tempo per ringraziare i fan per il loro supporto.
La vostra passione per il marchio PlayStation è ciò che guida noi e ciò che ci ispira a innovare la nuova tecnologia, progettare il futuro dei giochi e continuare a creare il posto migliore per giocare.
Per quei fan che devono ancora mettere le mani su una console, sappiate che stiamo pianificando un significativo aumento della produzione di PS5 quest’anno e stiamo lavorando incessantemente per assicurarci che PlayStation 5 sia disponibile per tutti coloro che ne desiderano una .”
In conclusione di questo articolo, segnaliamo come in un recente report dedicato agli azionisti, Sony ha affermato che PS5 ha impiegato 82 minuti per vendere 80.000 console, mentre per PlayStation 4 ci sono voluti nove giorni in un periodo comparabile.
L’azienda giapponese prevede inoltre che PS5 supererà PlayStation 4 nel corso del suo quarto anno di vita, vendendo quindi più di 50 milioni di unità entro la fine del 2024.