Nel corso del mese di luglio 2021 Sony Interactive Entertainment ha deciso finalmente rilasciare un nuovo aggiornamento in beta per PS5, update questo che ricordiamo ha introdotto una buona quantità di novità interessanti all’interno del sistema operativo della nuova console del colosso giapponese che è riuscita a vendere ben 10 milioni di unità entro il 18 luglio 2020, record questo che le ha consentito di diventare la macchina da gioco venduta più velocemente di tutti i tempi.
Tra le novità più importanti introdotte da questo nuovo aggiornamento firmware troviamo senza alcun dubbio il supporto agli SSD M2, ovviamente attraverso lo slot interno dedicato posto all’interno di PlayStation 5. Vista questa novità importante, unita alle vendite imponenti della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, sono sempre di più le aziendi produttrici di SSD che stanno annunciando i loro nuovi prodotti dedicati proprio a PS5.
In questo articolo segnaliamo quindi come in queste ore Teamgroup abbia annunciato che è in arrivo sul mercato il T-Force Cardea A440 Pro Special Series, unità SSD ottimizzata per PS5 pronta ad approdare sul mercato nei tagli da 1TB, 2TB, 4TB e 8TB, con una velocità di lettura pari a 7.400 MB/s e di 7.000 MB/s in scrittura, il tutto arricchito da una interfaccia PCIe 4.0 x4 ed un dissipatore in grafene.
Purtroppo però arriviamo alla nota dolente di questi interessanti nuovi dispositivi, con gli SSD T-Force Cardea A440 Pro Special Series che saranno messi in vendita ad ottobre 2021 al prezzo di 899.99 dollari nella versione da 4TB e addirittura 1999.99 dollari per la versione da 8 Terabyte. Non sono invece stati resi noti prezzi per i dispositivi caratterizzati da 1TB e 2TB.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le altre novità in arrivo nei prossimi giorni su questi nuovi SSD in arrivo sul mercato per PlayStation 5.