Game Experience
LIVE

PS5: Sony sta lavorando ad un nuovo modello con doppia GPU?

Emerge in rete un nuovo brevetto dedicato a questo ipotetico modello Pro di PlayStation 5.

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PS5 in tutto il mondo durante lo scorso mese di novembre 2020, riuscendo a raggiungere delle ottime vendite un po’ ovunque seppur queste sono tutt’ora fortemente condizionate dalla terribile crisi dei semiconduttori, che ha costretto la nuova console del colosso giapponese ad essere costantemente Sold Out.

Sebbene la situazione sia leggermente migliorata nelle ultime settimane, molti giocatori sparsi per il mondo stanno ancora lottando per ottenere l’ambita PlayStation 5, così da divertirsi con tutta una serie di nuovi giochi. Nonostante questa difficile situazione, in queste ore sono spuntate in rete delle nuove indiscrezioni riguardanti un nuovo ipotetico modello di PlayStation 5 contraddistinto da una potenza superiore con doppia GPU.

Il mondo del web ha infatti scoperto l’esistenza di un nuovo brevetto registrato direttamente da Sony Intreractive Entertainment, prontamente scovato e poi segnalato dal popolare insider Zuby_Tech in quel di Twitter, che vuole l’azienda del Paese del Sol Levante essere alle prese con la realizzazione di un nuovo modello di PlayStation 5 in arrivo sul mercato nei prossimi anni.

Il nome del brevetto svela che si tratta di un design CPU/GPU per console di gioco scalabile per console domestiche e giochi cloud. Questa parte scalabile va di pari passo con il design del brevetto, che mostra ben due GPU nella console. Ed è proprio questo elemento che pare suggerire come la nuova console sarà molto più potente delle PS5 che abbiamo già visto approdare sul mercato di tutto il mondo lo scorso 12 novembre 2021 negli Stati Uniti ed il 19 dello stesso mese in Europa.

Eccovi qui di seguito il tweet dell’insider di cui vi abbiamo parlato poco sopra:

“Sony Interactive Entertainment ha depositato un nuovo brevetto pubblicato il 7 ottobre 2021:”

Ovviamente tenete bene a mente che, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, si tratta esclusivamente di un brevetto che non potrebbe mai vedere la luce sul mercato.

Fonte: DualShokers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi