Sony, in un blogpost rilasciato sul PlayStation Blog, ha parlato di quello che è il mondo PlayStation e di PS5, ultima console della piattaforma lanciata lo scorso anno. Tra i vari spunti interessanti, ha svelato che per gli aggiornamenti della console esiste una lista di “idee interessanti, entusiasmanti e fantastiche”. Ecco quanto è stato dichiarato all’interno del post. Hideaki Nishino, SVP per la divisione Platform Experience afferma:
“Abbiamo imparato molto con PS4 e continuiamo a imparare dal modo in cui i giocatori usano il sistema e come si comportano i giochi. Sappiamo cosa è più accettato e più popolare; quali caratteristiche non vengono utilizzate. Quindi, prima del lancio di PS5 avevamo una lista gigantesca di cose che volevamo fare. In realtà, sognavamo di fare tutto”.
Ha poi continuato affermando: “Ci sono idee interessanti, eccitanti e fantastiche nella lista. Allo stesso tempo, abbiamo oramai già lanciato PS5. Quindi, stiamo ricevendo un sacco di feedback dalla comunità attraverso i social network o direttamente dal sistema, così come dai media, dalla mia famiglia, dai miei amici. Abbiamo tonnellate di liste di feedback.”
“I nostri aggiornamenti non riguardano solo gli aggiornamenti [principali] del firmware. Se guardate attentamente il sistema PS5, attraverso la rete stiamo cambiando il comportamento dell’UX abbastanza spesso. A volte facciamo qualche personalizzazione per un certo gruppo di persone per vedere come vengono usate queste caratteristiche. Quindi, ora è dinamico.”
Naturalmente come spesso accade molte delle cose in programma, vengono prese prima in considerazione con una serie di altre possibili funzionalità, per cui si tratta di qualcosa di abbastanza normale. Tuttavia, è interessante notare come Nishino nel post abbia utilizzato questi particolari aggettivi da attribuire alla lista. Quale funzionalità, supporto o novità vi piacerebbe vedere su PlayStation e nello specifico su PS5? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.