Video analisi di PlayStation 5 Slim dal punto di vista dei componenti interni sono stati realizzati in attesa del lancio della nuova console. In questo modo possiamo farci un’idea di meccanismi di raffreddamento, consumi e temperature di funzionamento.
Nei video di Linus Tech Tips e Dave2D PlayStation 5 Slim è stata smontata ed esaminata pezzo per pezzo. Questo mostra che i componenti interni sono gli stessi di PlayStation 5 Standard, o comunque loro derivazioni che condividono lo stesso processo produttivo.
Non stupisce, dunque, che consumi e temperature restino invariati., così come il rumore generato. Anche il sistema di raffreddamento, infatti, è lo stesso e presenta solo dimensioni ridotte rispetto a quello attuale. Presente anche il metallo liquido come sistema di dissipazione.
L’impressione, insomma, è che PlayStation 5 Slim non sia un’evoluzione in termini tecnici, ma solo in termini di gestione dello spazio occupato dalla componentistica. Immaginiamo che a breve arriveranno altre analisi e recensioni che consentiranno di fare le migliori valutazioni prima di un eventuale acquisto.