Nelle ultime ore PlayStation 5 è tornata al centro delle attenzioni di gran parte del pubblico dopo che Sony ha svelato alcune informazioni inedite della console oltre al periodo del suo rilascio fissato a fine 2020.
Visto questo clima di eccitazione anche alcuni sviluppatori hanno deciso di parlare di PS5, tra i quali troviamo Grzegorz Kurek e Andrzej Sugier, rispettivamente game director e game designer di Mass Creations, che hanno parlato dei miglioramenti che apparterà la CPU AMD Zen 2 della console.
Infatti i due sviluppatori hanno preso parte ad un’intervista con GamingBolt dove hanno affermato come la nuova CPU permetterà di creare dei mondi più realistici, offrendo inoltre una migliore gestione della fisica.
Eccovi alcune dichiarazione dei due uomini:
“La potenza della CPU nei giochi di oggi viene utilizzata principalmente per gestire la fisica e le animazioni. Le nuove CPU consentiranno una maggiore fedeltà dei mondi che creiamo. Più cose potrebbero essere animate, interagire tra loro, essere distrutte o spostate. In Shing! utilizziamo la fisica per i combattimenti. Quando si colpisce un nemico, si applica una forza effettiva sul suo corpo; si percepisce meglio ma allo stesso tempo è un carico pesante per la CPU”. Anche le parti tagliate sono oggetti fisici, perciò dobbiamo gestirne la quantità presente in contemporanea sulla schermata. Abbiamo dovuto eliminare un’opzione che prevedeva di tagliare lo stesso nemico più di una volta, perché generava molto stress per la CPU. Sulle nuove piattaforme non dovrebbe essere un grosso problema”.
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Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà acquistabile ufficialmente a fine 2020.