Tom Henderson ha rivelato che il devkit di PS5 Pro ha un design identico a quello del modello base di PlayStation 5, suggerendo di conseguenza che le dimensioni della console che verrà effettivamente messa in commercio nei prossimi mesi saranno sostanzialmente identiche a quelle della Fat, rilasciata a Novembre 2020.
Il leaker è un vero e proprio fiume in piena in questi ultimi giorni, e dopo aver rivelato le specifiche tecniche ed il periodo d’uscita del modello Pro della console, ha deciso di fornire anche delle informazioni inedite in merito alle dimensioni che contraddistingueranno questo nuovo dispositivo da gaming dell’azienda giapponese.
Tom Henderson ha quindi affermato, attraverso un breve e conciso Tweet, che il devkit di PS5 Pro è contraddistinto dalle stesse dimensioni del modello dedicato ai team di sviluppo di PlayStation 5 già disponibile all’acquisto.
Viste queste dichiarazioni dell’insider non sarebbe quindi affatto sorprendente vedere una PlayStation 5 Pro con un design con delle dimensioni in linea con quelle della versione “Fat” del dispositivo da gaming di Sony.
Tornando al devkit di PS5, un video pubblicato in rete nei mesi scorsi ha mostrato in modo decisamente meticoloso il modello della console riservato esclusivamente alla scena dello sviluppo (non è disponibile in vendita per i consumatori).
Trinity (PS5 Pro) devkits look identical to the standard PS5 devkits.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 16, 2024