Tom Henderson a realizzato un nuovo articolo dove include tutti gli hardware che sono attualmente in sviluppo in quel di Sony, dove tra questi è impossibile non citare PS5 Pro, nuova console che secondo l’insider approderà sul mercato negli ultimi mesi del 2024. L’insider ha inoltre affermato che entro due mesi verranno inviati agli sviluppatori first party i primi devkit della macchina da gioco, mentre invece quelli terze parti li riceveranno entro fine anno.
Partendo proprio dal modello potenziato di PlayStation 5, questo nuovo articolo di Insider Gaming ha ribadito le indiscrezioni emerse in rete nelle scorse settimane, affermando che effettivamente l’azienda giapponese sta testando PS5 Pro. Tom Henderson ci ha però tenuto a precisare che nonostante il modello Pro della console possa essere cancellato in qualsiasi momento, è certo “al 100%” che sia attualmente in fase di sviluppo all’interno dell’azienda.
Henderson si è poi soffermato su Project Leonardo, annunciato per la prima volta nel gennaio 2023 e che si porrà come un controller di accessibilità altamente personalizzabile che consentirà ai giocatori con disabilità di giocare più facilmente. L’uscita del pad dovrebbe avvenire a fine 2023. Qui trovate un video di approfondimento pubblicato direttamente da Sony qualche settimana fa.
Tom Henderson ha infine ribadito che nel mese di Settembre di quest’anno, Sony immetterà sul mercato un modello di PlayStation 5 contraddistinto dalla presenza di un’unità disco rimovibile. In questo modo potrà produrre una sola versione della console, senza realizzarne due diverse versioni come avviene ora.