PlayStation Italia ha pubblicato sul canale YouTube un nuovo video dedicato interamente al controller Project Leonardo, approfondendo con alcune delle figure chiave che stanno lavorando alla realizzazione di questo controller per PS5, dedicato interamente al mondo dell’accessibilità, la reale natura di questo nuovo dispositivo ed i principali vantaggi che darà ad una specifica fetta di utenti.
Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto ormai qualche settimana fa in occasione della conferenza di Sony al CES 2023, il colosso giapponese ha deciso di condividere questo nuovo video di approfondimento piuttosto interessante legato al controller di PlayStation 5.
E questo nuovo filmato vede presenti alcune delle personalità più importanti attualmente al lavoro su Project Leonardo, quali nello specifico il Senior Technical Program Manager di SIE, Alvin Daniel, l’Accessibility Design Researcher di Insomniac Games, Sam Schaffel, e l’Accessibility Consultant Paul Lane.
Le figure chiave di cui sopra, raccontano quindi in questo nuovo video l’origine del progetto e la collaborazione diretta di SIE con la Community, ponendo l’accento sul fatto che il team stia implementando tutta una serie di funzioni esclusivi con l’obiettivo di aiutare gli utenti con disabilità a superare le barriere del gioco.
La descrizione ufficiale del nuovo video pubblicato sul canale YouTube PlayStation Italia recita quanto segue:
Gli altri argomenti toccati comprendono: l’ispirazione dietro alla scelta del codename Project Leonardo, il processo iterativo alla base della sua progettazione, l’ampiezza delle opzioni di personalizzazione per i giocatori disabili e le sinergie tra accessibilità hardware e software.
Concludiamo questo articolo ricordandovi che al momento non è nota la data di uscita di Project Leonardo, né tantomeno il suo prezzo ufficiale. Ma Sony ha confermato nelle scorse settimane che sarà compatibile esclusivamente con PlayStation 5.