Game Experience
LIVE

PS5 PRO e nuove Xbox Series spuntano in alcune slide di TCL Technology

I rumor che vorrebbero l’arrivo di una versione PRO o potenziata di PS5 PRO e Xbox Series X si susseguono oramai da alcuni mesi. Tra presunti leak, rumor e speculazioni varie, è difficile ammettere che questa situazione possa essere di facile comprensione per l’utente medio. Se aggiungiamo poi che le versioni base delle attuale console next-gen sono ancora un miraggio per moltissimi giocatori, è chiaro che la diffidenza di molti utenti è in parte giustificata.

TCL Technology fissa l’uscita delle console mid-gen PS5 PRO e nuove Xbox Series per il 2023/2024

Come se non bastasse a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato oggi la compagnia di componenti hardware TCL Technology la quale durante una conferenza ha inserito all’interno di alcune slide l’arrivo delle versioni PS5 Pro e nuovi modelli di Xbox Series nel corso del 2023/24.

La notizia è stata evidenziata anche dal chiaccherato Tom Henderson che spesso riporta con una certa precisione notizie legate all’industria videoludica, e le immagini che trovate in allegato nel tweet che segue lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Stando a quanto evidenziato nelle slide dunque, entro due anni Sony e Microsoft dovrebbero far debuttare nel mercato le rispettive console di “mezza generazione”, note come PS5 Pro e “nuoveXbox Series. Per quanto riguarda le specifiche tecniche entrambe le console avrebbero come obiettivo in termini di risoluzione i 2160p e puntare ai 60/120 FPS in render. Vengono però evidenziate però le possibilità di output fino a 8K e 60/120 FPS. Per quanto riguarda invece la GPU delle console questa dovrebbe essere una custom dell’attuale RX7700XT.

Ovviamente tutte queste informazioni necessitano di alcune precisazioni importanti. Le slide pubblicate da TCL Technology NON sono assolutamente da interpretarsi come una sorta di annuncio ufficiale delle nuove console. La compagnia infatti ha raccolto e pubblicato queste informazioni come una sorta di previsione/supposizione basate sul tempo attualmente trascorso dall’inizio ufficiale dell’attuale generazione e l’arrivo della “mezza generazione” previsto appunto per il 2023/2024, come successo nella scorsa generazione che ha visto PS4 e Xbox One accogliere le sue versioni potenziate dopo tre/quattro anni dall’uscita delle console originali.

Stando agli ultimi rumor sul fronte Giapponese Sony starebbe realizzando una console potenziata con il doppio della potenza di PS5, mentre per quanto riguarda Xbox al momento pare essere in sviluppo un nuovo hardware denominato project edinburgh che però potrebbe in realtà essere una console portatile.

PS5 PRO Xbox Series
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi