Stando ad un rumor emerso in rete in questi giorni, il nuovo modello di PS5 sarà contraddistinto dall’assenza del metallo liquido, che ricordiamo invece essere presente sui modelli della console di Sony attualmente disponibili all’acquisto.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato il content creator Zuby_Tech, che in passato più di una volta ha condiviso delle informazioni in anticipo rivelatesi poi effettivamente corrette ed autentiche.
Ad ogni modo, stando a quanto riportato attraverso l’account Twitter dell’utente di cui sopra, il nuovo modello di PS5 contrassegnato dalla sigla CFI-1300 series potrà contare su un processore (APU) rinnovato contraddistinto dalla tecnologia a 5 nanometri.
E già questa è una differenza piuttosto importante rispetto ai modelli di PlayStation 5 attualmente in commercio, visto che quelli rilasciati nel corso del 2020 includevano al loro interno un processore dal 7 nm, mentre invece i modelli CFI-1202 del 2022 sono dotati di un SoC a 6 nm.
Qualora il rumor di Zuby_Tech dovesse essere corretto, vorrebbe dire che Sony è riuscita a dissipare il calore in modo molto più efficace rispetto ad ora con il nuovo modello di PS5, che ricordiamo dovrebbe essere contraddistinto dalla possibilità di attaccare e rimuovere il lettore dischi a proprio piacimento.
Continuate a seguirci per scoprire nelle prossime settimane se questa “nuova” PlayStation 5 includerà la pasta termica al posto dell’avveniristico metallo liquido per dissipare il calore sul SoC.
Rumour New PlayStation 5 Model:
• CFI-1300 Series
• 5nm APU
• No Liquid Metal#PlayStation5 #PS5
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) July 25, 2023