Game Experience
LIVE

PS5 introvabile almeno fino al 2022? AMD riconosce le difficoltà di produzione

Il CEO di AMD ha confermato nuovamente la carenza di scorte PS5 almeno fino al 2022.

Gli utenti PlayStation sanno ormai davvero bene che la carenza dei semiconduttori è un problema serio, e sta avendo effetto non solo sull’intera industria videoludica, ma anche su altri settori tecnologici. Ora, Lisa Su, CEO di AMD, è tornata a parlare di quello che sarà il futuro, e di quando potremo aspettarci più PS5 sul mercato.

amd ps5

Durante un’intervista con Barron’s, Lisa Su ha approfondito l’argomento, spiegando come la pandemia abbia avuto un inevitabile impatto anche sui lavori e la produzione della stessa AMD. Per quanto riguarda la carenza di componenti, le cose dovrebbero cambiare in modo graduale a partire dal 2022, anno in cui gli enormi problemi che ci sono stati dall’anno scorso, dovrebbero ridursi.

Su ha affermato che: “nel corso degli ultimi 12 mesi la domanda ha superato ogni nostra aspettativa. Dal nostro punto di vista, per soddisfare queste richieste, è ovviamente necessario aumentare la portata della produzione”.

Gli obiettivi dell’azienda sulla carta sono abbastanza chiari, ma anche diversi mesi fa si sperava a un possibile ritorno alla normalità già a giugno, ma cosi evidentemente non è stato. In ogni caso, i problemi a questo punto potrebbero durare almeno fino alla fine del 2021 o inizio del 2022. Su in questo senso è stata abbastanza chiara, spiegando che “per quest’anno la produzione continuerà ad essere piuttosto limitata”. Non c’è alcun cambiamento radicale in arrivo nell’immediato, PS5 diventerà ampiamente disponibile almeno a partire dal 2022.

PS5

E’ sicuramente frustrante sentire queste brutte notizie, specialmente per chi sta ancora cercando di mettere mani su una nuova console PlayStation. Anche Sony ha avvisato che il problema potrebbe protrarsi fino al prossimo anno, ma a questo punto è ormai qualcosa che tutti hanno messo in conto, nell’attesa di ricevere qualche aggiornamento positivo nei prossimi mesi. E voi, siete già riusciti ad acquistare PS5? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi