Uno degli annunci più importanti della giornata non può che essere il raggiungimento dei 40 milioni di unità PS5 vendute in tutto il mondo, risultato questo che inoltre è stato ottenuto impiegando appena due mesi in più rispetto a PS4.
Nello specifico, Daniel Ahmad, celebre analista del mondo dei videogiochi, ha rivelato che PlayStation 5 ha superato i 40 milioni di console vendute nelle specifico dopo 32 mesi e 15 giorni, mentre invece PS4 l’ha raggiunti in 30 mesi e 6 giorni.
Ovviamente l’analista ha posto grande enfasi su questo risultato raggiunto per un fatto ben preciso: le vendite di PS5 sono state fortemente condizionate in negativo dalla pandemia da COVID, con la conseguente crisi dei semiconduttori che ha impedito a Sony di produrre il numero sufficiente di console per poter soddisfare l’alta richiesta del pubblico.
Ma adesso che la situazione è tornata alla normalità, Sony sta riuscendo a soddisfare la richiesta dei fan, con PlayStation 5 che di conseguenza sta realizzando delle vendite decisamente alte.
Vedremo nei prossimi mesi se PS5 riuscirà o meno ad eguagliare le vendite di PlayStation 4 nello stesso lasso di tempo, oppure addirittura se riuscirà a superarle ponendosi come un assoluto successo di mercato per il colosso giapponese.
Se siete possessori di PlayStation 5, vi consigliamo di scoprire i 13 giochi più importanti della seconda metà del 2023 secondo Sony.
That's 10 million units since the beginning of the year.
For reference, the PS4 took 30 months and 6 days to sell 40m units, while the PS5 has taken 32 months and 15 days.
Increased PS5 stock has closed the gap notably. Now on track to surpass when launch aligned. https://t.co/cYLu2MP7wQ
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 27, 2023