Sony ha stilato una lista con i giochi più importanti che verranno rilasciati su console PlayStation nel corso della seconda metà del 2023, dove tra questi non possiamo che citare Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3 e tanti altri ancora.
Qui sotto trovate i titoli segnalati da Sony sul PlayStation Blog:
Il primo gioco citato dal colosso giapponese è Immortals of Aveum che consentirà ai fan di diventare maghi combattenti in prima linea, potendo affrontare i nemici non soltanto con la magia da lontano ma anche con meccaniche di lotta corpo a corpo. Questo gioco uscirà sul mercato il 22 agosto su console e PC.
Passiamo poi ad Armored Core 6: Fires of Rubicon, nuova opera di FromSoftware incentrata totalmente sul combattimento tra mech. In questo titolo si è chiamati a combattere sul pianeta Rubicon, ormai parzialmente distrutto, con il vostro mech Armored Core modificato, equipaggiando parti per personalizzare l’attacco e la mobilità in base al vostro stile di gioco preferito. L’uscita di Fires of Rubicon è programmata per il 25 agosto suo console PlayStation, Xbox e PC. Se siete curiosi vi consigliamo di recuperare il nuovo video gameplay di 12 minuti.
Si passa poi a Goodbye Volcano High, titolo ambientato nell’ultimo anno di liceo che evoca molte immagini e ricordi: il ballo di fine anno, gli anelli di classe, i vecchi amici, l’estinzione imminente… beh, forse quest’ultima cosa è attinente solo nel caso iper-specifico di Goodbye Volcano High. Il rilascio è fissato il 29 Agosto 2023.
Sony ha proseguito la lista citando Sea of Stars, GDR a turni in stile classico sviluppato da Sabotage Studios, il talentuoso team autore dell’apprezzatissimo indie The Messenger ed ambientato nello stesso universo condiviso. Anche in questo caso l’uscita è fissata per il 29 agosto su console e PC, approdando inoltre sin dal lancio anche su PlayStation Plus ed Xbox Game Pass.
Adesso arriviamo al primo pezzo da 90 della lista di Sony: Baldur’s Gate 3. Si tratta del nuovo ed attesissimo gioco di Larian Studios che promette una grandissima quantità di contenuti sin dal giorno di lancio, fissato su PS5 il 6 settembre.
La lista prosegue con The Crew Motorfest, nuova opera di Ubisoft che chiederà ai fans di sfrecciare a tutta birra in quel dell’Hawaii dalla giornata del 14 settembre, su console e PC.
I fan dei giochi di combattimenti saranno felici di sapere che Mortal Kombat 1 è pronto a scatenare una gran quantità di violenza ed azione al cardiopalma dal 19 settembre su console e PC.
Il prossimo gioco della lista è Eternights di Studio Sai, che offre una fusione unica di simulazione romantica e azione adrenalinica. Il rilascio è fissato per il 21 settembre su PlayStation 5 e PS4.
Il 12 Ottobre vedrà Assassin’s Creed Mirage, l’ultimo episodio della celebre saga di Assassin’s Creed con protagonista Basim, approdare sul mercato di tutto il mondo. Il protagonista di questo gioco è un giovane ladro che si guadagna da vivere nelle strade della Baghdad del nono secolo. Basim però ha del potenziale e ben presto diventa apprendista della maestra assassina Roshan e diventa un Occulto, apprendendo l’arte di uccidere con attenzione.
Eccoci giunti ad Alan Wake 2, nuovo capitolo della serie pronto ad approdare sul mercato dopo ben 13 anni da quando il famoso autore horror Alan Wake è scomparso mentre indagava nella città di Bright Falls, Washington. In questo gioco saranno possibile vestire i panni anche dell’esperta agente dell’FBI Saga Anderson. L’uscita è fissata per la giornata del 17 ottobre su console PlayStation, Xbox e PC.
Sony non ha potuto non citare Marvel’s Spider-Man 2, secondo gioco della serie targata Insomniac Games ambientato nella Grande Mela, che ora include le aree di Brooklyn e Queens. Qui incontrerete alcuni dei più temibili cattivi dei fumetti, come Kraven il Cacciatore e l’iconico arci-rivale Venom. I fan potranno utilizzare le abilità uniche dei personaggi, come i tentacoli a lunga gittata del costume nero di Peter Parker e la bioelettricità di Miles Morales, in intensi scontri con i nemici, più roboanti che mai. Il gioco sarà disponibile all’acquisto dal 20 ottobre in esclusiva su PS5.
Il penultimo gioco della lista è Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, dove Kiryu Kazuma ha cercato di lasciare le luci della ribalta in Yakuza 6, ma sembra che, qualunque cosa accada, la yakuza riesca a rintracciarlo sempre. Come agente sotto copertura, Kiryu (anzi, Joryu) tiene d’occhio i bassifondi corrotti dei quartieri Sotenbori di Osaka e Isezaki Ijincho di Yokohama… insieme al misterioso Castello. L’uscita del gioco è fissato per il 9 novembre su console PlayStation, Xbox e PC.
Il 2023 targato PlayStation si concluderà con Avatar: Frontiers of Pandora, nuovo gioco di Ubisoft ambientato nel mondo di Pandora che consentirà ai fan di poter vestire i panni dii un Na’vi che è stato portato via da casa sua per ben 15 anni, trovando al suo ritorno l’RDA aver messo tutto a ferro e fuoco. L’uscita del titolo è fissata al 7 dicembre su console e PC.