Come certamente saprete già, il lancio di PS5 e Xbox Series X si è rivelato essere decisamente complicato a causa non soltanto della terribile pandemia da COVID-19 che sta mettendo in ginocchio in mondo intero, ma anche a causa degli odiosi scalper che stanno mettendo le mani sulle già poche unità delle due console messe in vendita.
La catena inglese Very ha però annunciato proprio in queste ore di aver annullato un ordine di 1000 Xbox Series X effettuato dal gruppo CrepChiefNotify che si era subito vantato online di aver messo le mani su tantissime unità della nuova console Microsoft.
Questa cancellazione però è semplicemente frutto di un errore tecnico, con le console che erano state messe in vendita per errore appunto nel corso del pomeriggio di questa domenica.
«Come conseguenza di un errore tecnico, alcune persone erano riuscite a piazzare ordini per PS5 e Xbox Series X per un breve periodo domenica Comunque, questi oggetti non sono in vendita e i clienti colpiti hanno ricevuto una notifica che gli ordini sono stati cancellati».
Ci fa piacere pensare come questo gruppo di bagarini sia stato punito da una sorta di giustizia divina, con il nostro dispiacere che non può ovviamente che andare a tutti gli utenti normali che erano riusciti ad ottenere la loro console tanto desiderata.
Vi ricordiamo infine che PS5 è acquisibile al prezzo di 399 euro per la versione digital e 499 per quella con il lettore dal 19 novembre 2020 in Europa, mentre Xbox Series X|S sono approdate sul mercato il 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499 e 299 euro.
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console di Sony e Microsoft:
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4