Queste settimane sono davvero molto importanti peroni videogiocatore dato il lancio di Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5, evento che sta però venendo in parte rovinato dalla terribile mancanza di scorte per tutte e tre le console ed in particolar modo per i modelli più potenti.
Sony e Microsoft non sono infatti riuscite a soddisfare l’alta richieste delle macchine next-gen da parte del pubblico a causa della terribile pandemia da COVID-19 che ha colpito il mondo intero, con un’ampia fetta di giocatori che si è vista costretta a saltare il Day One delle nuove console.
Questa difficile situazione ha quindi portato alcuni furbetti a rivedere i propri pre-order di PS5 e Xbox Series X|S a prezzi davvero folli su Ebay negli USA.
Tanto per fare degli esempi ci sono delle inserzioni riguardanti la console di Sony che raggiungono addirittura i 1.999,99$, mentre altri venditori più “benevoli” scendono a 1.499$.
Situazione analoga anche con Xbox Series X, con prezzi che arrivano a 1.499,99$, mentre Xbox Series S si aggira tra i 400-500$, prezzi più contenuti poiché la console risulta essere ancora acquistabile presso molti retailer.
Vi ricordiamo infine che PS5 sarà acquisibile al prezzo di 399 euro per la versione digital e 499 per quella con il lettore dal 19 novembre 2020 in Europa, mentre Xbox Series X|S sono approdate sul mercato il 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499 e 299 euro.
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console di Sony e Microsoft:
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4