A fine anno approderanno sul mercato PlayStation 5 ed XBOX Series X, console di nuova generazione di Sony e Microsoft che sembrano aver convinto davvero quasi tutti g sviluppatori.
Tra gli entusiasti troviamo quindi anche Ed Boon, responsabile di NetherRealm Studios, che ha preso parte ad una nuova intervista con Geoff Keighley dove ha avuto modo di elogiare le nuove console oltre a confermare che la software house è già al lavoro su nuovi progetti.
Eccovi le sue dichiarazioni riguardo al futuro del team di sviluppo dopo Mortal Kombat:
“Mortal Kombat è diventato una sorta di punto fermo, quasi in stile Marvel. Non speri che il prossimo film Marvel esca prima o poi, semplicemente questi continuano ad arrivare. Anche se abbiamo potuto toglierci altre soddisfazioni, come ad esempio realizzare i giochi di Injustice, e abbiamo altre cose ancora in cantiere, ma è sempre un piacere fare giochi di Mortal Kombat”.
Invece qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Ed Boon, decisamente entusiastiche, sui nuovi SSD di PS5 e Series X:
«Sarà divertente vedere le persone, quando le nuove console saranno disponibili, pensare: “ok, ma com’è la grafica?”. Penso che le persone stiano sottovalutando l’impatto che avranno i tempi di caricamento praticamente azzerati. Questo improvvisamente aprirà le porte a ciò che prima non era considerato possibile e penso che non abbiamo nemmeno scalfito la superficie di quello che potrà essere realizzato su questi sistemi.»
Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 ed XBOX Series X arriveranno a fine anno sul mercato. Eccovi le loro specifiche tecniche: