A fine anno verranno finalmente lanciate sul mercato PlayStation 5 e Xbox Series X, console Next-Gen di cui non si conosce ancora il prezzo ufficiale.

Queste nuove macchine presenteranno, tra le altre novità, degli SSD (Solid State Drive) estremamente veloci e performanti, dispositivi che consentiranno alle due console di poter offrire dei caricamenti di dati ultra veloci.

Proprio in tal senso quindi il noto portale online Wccftech ha intervistato Stuart Tilley, Game Director di The Persistence, survival horror roguelike di Firesprite Games, che ha esaltato proprio questi SSD.

L’uomo ha infatti affermato come i team di sviluppo fossero costretti ad eliminare non poche feature dai loro giochi a causa degli HD delle console di attuale generazione, cosa questa necessaria per evitare tempi di caricamento ancora più lunghi.

PS5 e Series X permetteranno quindi, grazie ai loro SSD, di creare mondi più grandi e ricchi di elementi, senza però aumentare i tempi di caricamento.

Tilley ha infine espresso tutto il suo entusiasmo per il DualSense di PlayStation 5, controller che promette decisamente bene grazie all’audio 3D ed il feedback aptico.

Qui sotto trovate invece le specifiche tecniche delle due console in arrivo sul mercato a fine anno:

Commenti