ATTExperts.com ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo studio dove è andato a svelare quali sono i regali più desiderati dal pubblico in quel degli Stati Uniti per questo Natale 2021 ormai alle porte. Ed il nuovo studio condotto dal noto portale rivela come una nutrita fetta di pubblico desideri fortemente di poter mettere le mani su una PS5.
Il sito ha condotto questa ricerca tenendo conto delle parole chiave più cercate su Amazon.com, analizzando anche il traffico del sito oltre che al volume delle ricerche stesse effettuate dagli utenti. Fatto questo poi gli analisti hanno classificato le parole chiave sulle stime del traffico organico mensile del sito, e le dieci più ricercate sono state inserite in Google Shopping, così da suddividerne la popolarità per i vari Stati tenendo conto di un periodo di 90 giorni.
L’infografica condivisa direttamente da ATTExperts.com mostra come in generale il pubblico in quel degli USA desideri maggiormente avere come regalo dei prodotti tecnologici, dove troviamo Nintendo Switch al secondo posto delle console più desiderate. Segnaliamo inoltre come in nessun Stato degli Stati Uniti d’America siano presenti le console di nuova generazione di Microsoft, quindi Xbox Series X e Xbox Series S.
Detto questo, l’oggetto più cercato è stato PlayStation 5, seguito da alcuni televisori di noti brand, mentre invece Nintendo Switch è risultata essere la parola chiave che è riuscita a muovere più ricerche in assoluto, ben 1,26 milioni, ma alla fine in soli sei Stati degli USA è risultata essere la più cercata su Google Shopping.
Ovviamente ci teniamo a specificare che questa ricerca non rappresenti la verità assoluta, in quanto per esempio non tiene minimamente conto del fatto che PS5 sia tutt’ora introvabile praticamente ovunque, mentre invece Nintendo Switch è disponibile in ogni negozio (o quasi). E questo è un elemento molto importante in quanto gli utenti sono spinti ad effettuare delle ricerche online per tutti quei prodotti che non riescono ad acquistare normalmente.