Game Experience
LIVE

PS5 è la console più venduta in Italia e Regno Unito, ma Switch domina negli altri Paesi

Le console giapponesi stanno ottenendo vendite eccellenti in tutto il mondo.

Christopher Dring di GameIndustries.biz ha pubblicato dei nuovi tweet dove è andato a svelare quali sono state le console più vendute nei mercati di tutto il mondo nel corso di questo turbolento 2021. Il redattore del noto portale online ha quindi rivelato come PS5 sia riuscita ad imporsi come la console più venduta in Italia ed in UK.

Invece negli altri territori europei, quali Francia, Spagna ed Olanda, troviamo Nintendo Switch in prima posizione come la console più venduta. Invece per quanto riguarda prettamente i guadagni troviamo fissa al primo posto la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, cosa che non stupisce più di tanto visto che costa sensibilmente di più rispetto alla console ibrida della Grande N.

Eccovi qui di seguito i cinguettii di Dring tradotti in italiano:

“Posso affermare che nel Regno Unito, le vendite del 2021 di Switch sono già più grandi di quelle del 2019. Il che significa che il 2021 è riuscito ad imporsi già ora come il secondo miglior anno per la piattaforma (dopo il 2020). Eppure, servirà un miracolo perché Switch batta PS5, che è comodamente in prima posizione in questo momento. Parlando dell’Europa invece, troviamo PS5 è prima in Italia, ma in Francia, Olanda e Spagna Switch è la numero uno. Switch è inoltre la più venduta in Australia. Dicembre sarà un momento chiave”.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà nel corso di questo mese di Dicembre 2021, con la curiosità di vedere quante unità di PlayStation 5 riuscirà ad immettere sul mercato Sony Interactive Entertainment, cosa questa che potrebbe fare la differenza nella “corsa” alle unità vendute tra la console del colosso giapponese e Nintendo Switch.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi