NPD Group ha appena svelato le classifiche di vendita degli Stati Uniti, rivelando come FIFA 23 è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto del mese di Settembre 2022. Invece passando al mercato console, troviamo PS5 come la macchina da gioco più venduta il mese scorso in quel degli USA, mentre a seguire troviamo Nintendo Switch posizionarsi al secondo posto ed Xbox Series X|S che completano il podio.
Il mese di Settembre è stato ottimo per PS5 e FIFA 23 in quel degli USA
Mat Piscatella di NPD Group ha quindi continuato affermando come PS5 sia riuscita a replicare quanto fatto nel mese di Agosto, vendendo più unità tra le console anche lo scorso mese negli Stati Uniti, mentre invece Xbox Series X e Series S hanno raggiunto sì il terzo posto per quanto riguarda il numero di unità vendute, ma sono riuscite ad agguantare la seconda posizione per quanto riguarda le vendite per dollari.
Il mese di Settembre è stato quindi decisamente positivo per quanto riguarda la vendita degli Hardware in quel degli USA, segnando un +9% rispetto allo stesso periodo del 2021, nonostante un calo generalizzato del 4% rispetto allo stesso mese ma dell’anno scorso, tenendo ovviamente conto anche dei giochi e degli accessori.
Qui di seguito trovate invece la classifica software, dove i titoli con gli asterischi non includono nel conteggio le copie vendite in digitale:
- FIFA 23
- Madden NFL 23
- NBA 2K23*
- Splatoon 3*
- The Last of Us Parte 1
- Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection
- Saints Row
- JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R
- Elden Ring
- Mario Kart 8*
- Minecraft
- Marvel’s Spider-Man
- LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
- Super Smash Bros. Ultimate*
- Call of Duty: Black Ops: Cold War
- Horizon Forbidden West
- Call of Duty: Vanguard
- Assassin’s Creed: Valhalla
- MLB: The Show 22 (vendite digitali Xbox e Switch non incluse)
- Dragon Ball Z: Kakarot