Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware di PS5. Da oggi è possibile scaricare la versione del software di sistema indicata come 23.01-07.60.00 dal peso di 1GB. Come sempre, basta vedere che si tratta di un aggiornamento minore per sapere che non bisogna aspettarsi nulla al di fuori della classica routine. E, infatti, è così anche stavolta.
Come è possibile leggere nelle note della patch gentilmente riportate da Push Square, infatti, questo “aggiornamento del software di sistema migliora le performance del sistema“, rendendo quindi più stabili le prestazioni della console. Una singola riga di testo che, molto probabilmente, è ormai incisa nel cervello della maggior parte dei giocatori.
Per quanto non contenga alcuna novità di rilievo, è sempre bene tenere aggiornata la propria console perché funzioni in modo ottimale, in quanto questi sistemano alcuni piccoli bug, anche introdotti da aggiornamenti maggiori. Inoltre, questa volta non è compreso neanche un update per i DualSense. A quanto sembra, potrebbe trattarsi di un aggiornamento opzionale, ma dovrebbe comunque iniziare a scaricarsi automaticamente la prossima volta che avviate la PS5, quindi tanto vale installarlo.
Nel frattempo, continuano le chiacchiere di corridoio riguardo PS5 Slim, che potrebbe essere annunciata ad agosto per poi andare a sostituire le console attuali sugli scaffali dei negozi a partire da settembre.